Manca ormai pochissimo al weekend inaugurale della Superstars Series 2010 che il prossimo fine settimana prenderà il via sul circuito di Monza. Thomas Biagi è uno dei protagonisti più attesi: il campione romagnolo farà il suo debutto in gara al volante della BMW M3 coupè del Team BMW Italia con la quale la scorsa settimana si è messo in luce nei test collettivi di Vallelunga.
Il calendario prevede venti gare distribuite su dieci appuntamenti e porterà i piloti a misurarsi nei più importanti circuiti italiani ed internazionali fino all’evento conclusivo di Kyalami, in Sudafrica, programmato per il 28 Novembre.
Thomas Biagi: “Sono molto motivato per questa nuova esperienza che apre un nuovo capitolo nella mia carriera dedicato alle vetture turismo. Negli ultimi mesi ho lavorato a stretto contatto con gli uomini della squadra: la loro preparazione e professionalità è ai massimi livelli e credo che ci siano tutti i presupposti per iniziare le stagione nel modo migliore.
Il marchio BMW ha sempre esercitato su di me un grande fascino ed esordire come pilota del Team BMW Italia in un circuito storico come Monza sarà probabilmente emozionante. I miei tifosi del ‘Thomas Biagi Fans Club Cento’ presenti in tribuna mi daranno ancora più forza e sicuramente si riveleranno la sorpresa del folclore del weekend”.
Questo il programma dell’evento:
Sabato 27 Marzo
09.00 – 09.30: Prove libere 1
11.40 – 12.10: Prove libere 2
15.30 – 16.00: Prove ufficiali
Domenica 28 Marzo
11.00: Gara 1 (Diretta TV)
15.30: Gara 2 (Diretta TV)
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da La 7, con collegamento a partire dalle ore 10.45.