La prova numero quattro di The Ice Challenge 2018, svoltasi nel fine settimana appena trascorso e valida per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, ha visto la seconda vittoria stagionale di Sergio Durante sulla Citroen DS3, consolidando il primato in classifica grazie al secondo posto in manche 1, al primo in manche 2 e al secondo in manche 3.
Secondo posto per Luciano Cobbe (Ford Focus WRC), primo in manche 3, che punterà tutto sull’ultima gara in programma a Serre Chevalier il 3-4 marzo. Delusione per Ivan Carmellino (Mitsubishi Lancer Proto), che dopo il miglior tempo nelle prove di qualificazione e nella prima manche, si è dovuto ritirare nel corso del terzo giro della seconda manche a causa della rottura della cinghia di distribuzione.
Andrea Chiavenuto sulla Toyota Yaris WRC divisa con Roby Novara. Quinto Luca Cortellazzi, sempre velocissimo con la sua Mitsubishi Lancer insieme al padre Luigi.
Tra le sei vetture a due ruote motrici bel duello fra la Citroen DS3 di Alessandro Cadei e la Punto Proto del giovanissimo Fabrizio Ceriali, che si dividono le manche, due a Cadei e una a Ceriali. Terzo Mattia Cola, costante con la sua Volkswagen Golf.
Il Master King-Memorial Rosy del Buono va a Roby Novara, seguito da Luigi Castellazzi e dal poleman Sergio Durante che paga l’incertezza in partenza e l’eccessiva irruenza nella fase finale.