TCR Italy | Imola, Qualifiche: Greco in pole sul filo dei centesimi

Stefanovski in prima fila

Qualifiche tirate quelle del TCR Italy a Imola: Matteo Greco è in pole per soli sei centesimi.
TCR Italy | Imola, Qualifiche: Greco in pole sul filo dei centesimi

Una sfida sul filo dei centesimi di secondo quella vista nelle qualifiche del TCR Italy a Imola: Matteo Greco conquista la pole position per soli 0”061 di vantaggio su Igor Stefanovski, in gruppo di sei piloti raccolti in due soli decimi.

TCR Italy – Imola, Qualifiche: sei piloti in due decimi

Il 20enne pilota di Alba, alfiere della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, è riuscito ad avere la meglio fermando i cronometri su 1’52”547, contro l’1’52”608 di Igor Stefanovski che si è classificato al 2° posto. Alle spalle del pilota macedone, l’austriaco Felix Wimmer completa invece il tris di CUPRA precedendo di soli 6 millesimi di secondo Enrico Bettera e l’Audi RS 3 LMS di Pit Lane Competizioni. Rallentato da bandiere gialle quando era pronto a completare il suo miglior giro, Salvatore Tavano deve accontentarsi della quinta posizione. Alle spalle della sua CUPRA, Marco Pellegrini completa poi una top-6 chiusa in 263 millesimi dopo aver dovuto rinunciare alla lotta per la pole a causa del cedimento del radiatore sulla Hyundai i30 N di Target Competition. Eric Scalvini, autore del settimo tempo assoluto, è primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla terza Cupra nei colori di brand, mentre Jacopo Guidetti è ottavo sulla Audi RS 3 LMS di BF Motorsport davanti a Davide Nardili sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Bergonzini, decimo assoluto e secondo di DSG sulla Cupra di BF Motorsport.

Appuntamento a oggi con Gara 1 alle 16.15, mentre domani alle 14.50 ci sarà Gara 2. Entrambe saranno in diretta live streaming su Facebook e sul sito ufficiale, oltre che su AutoMotoTV (SKY 228).

TCR Italy – Imola, Qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati