Dopo la scorsa tappa maggio disputata sul circuito di Le Castellet, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 in Belgio, più precisamente sul circuito di Spa-Francorchamps. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento non è ancora disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72) – L’argentino è sempre in testa al campionato e non vorrà di certo cederla in Belgio.
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32) – L’esperto nederlandese ha vinto a Le Castellet e ora è balzato al secondo posto in campionato
Klim Gavrilov (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #14) – Il russo sta progredendo gradualmente con i propri risultati e risulta terzo in classifica.
Pepe Oriola (Brutal Fish Racing Team, Honda Civic Type R TCR #74) – Lo spagnolo sta tenendo la scia dei primi e insegue al quarto posto.
L’evento e il circuito
Le Castellet ha ospitato il TCR Europe quattro volte negli ultimi quattro anni. Mikel Azcona ha vinto tre delle quattro ultime gare, mentre Gilles Magnus è stato l’unico a inserirsi tra i risultati dello spagnolo (in Gara 1 nel 2021).
Il Circuit de Spa-Francorchamps è situato in Belgio ed è una vera e propria meta di pellegrinaggio per tanti appassionati. Con il layout da 15 km (poi 14 km) ospitò le prime gare nel 1920, per poi essere costretto a ridursi agli attuali 7 km (tra diverse modifiche nel corso degli anni) alla fine degli anni Settanta per diversi problemi di sicurezza. Come detto, è lungo 7.004 metri e con 20 curve in totale.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 17 giugno
09.00 – Prove libere 1 (30 minuti)
13.30 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 18 giugno
10.40 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’)
15.00 – Gara 1 (8 giri)
Domenica 19 giugno
11.35 – Gara 2 (8 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe