Si prospetta essere un’altra stagione combattuta quella del TCR Europe dopo il primo round di Portimão. Franco Girolami ha conquistato lo scorso weekend la vittoria in Gara 2 con la Honda di Comtoyou PSS Team Audi Sport, ma in Gara 2 ha vinto il giovane Jack Young con la Honda di Profi-Car Team Halder.
Il resoconto di Gara 1
Ad aprire Gara 1 è stato Mike Halder, autore della pole position con la Honda gestita dal suo team. Il tedesco, però, ha commesso un errore dopo pochi giri, lasciando passare al comando Young. Il britannico è così volato dritto verso la sua prima vittoria nella serie europea.
Halder ha concluso secondo, dopo essersi concentrato principalmente su Nicola Baldan, terzo con la Hyundai di Target Competition; tra l’altro, l’italiano ha firmato il suo primo podio nella categoria. Duro duello tra Isidro Callejas e Girolami, con lo spagnolo – a bordo della Cupra di Volcano Motorsport – che ha ottenuto il quarto posto davanti all’argentino.
Josh Files (Target) è rientrato nel TCR Europe con una sesta posizione, davanti a Klim Gavrilov (Volcano), Tom Coronel (Comtoyou), Pepe Oriola (Brutal Fish) e John Filippi (Sébastien Loeb Racing).
I risultati completi di Gara 1
Il resoconto di Gara 2
In Gara 2, Oriola è scattato dalla pole position, ma Girolami si è messo subito dietro dopo una bella partenza. Dopo la Safety Car intervenuta per Gustavo Moura, Girolami ha preso la mira su Oriola e lo ha passato: l’attacco vincente che ha permesso all’argentino di terminare primo, davanti proprio allo spagnolo.
Coronel ha invece conquistato la terza posizione, precedendo John Filippi e Josh Files. Gravilov si è classificato sesto, seguito da Jáchym Galáš (Janík), Callejas, Halder e Viktor Davidovski (Comtoyou). Solo 11° Young, dopo aver ricevuto una penalità di 3” per aver colpito Callejas.
I risultati completi di Gara 2
Copyright foto: TCR Europe