TCR Europe | Monza, Gare: Girolami ad un passo dal titolo

Il resoconto del weekend

John Filippi e Franco Girolami si dividono le vittorie del quinto e penultimo appuntamento del TCR Europe a Monza, con l’argentino sempre più vicino al titolo 2022.
TCR Europe | Monza, Gare: Girolami ad un passo dal titolo

Franco Girolami ha ipotecato il titolo del TCR Europe a Monza. Il pilota argentino, con l’Audi RS 3 LMS TCR di Comtoyou, ha vinto Gara 2 e ha un notevole vantaggio sul rivale Josh Files. John Filippi ha trionfato invece in Gara 1 con la Cupra León Competición TCR del Sébastien Loeb Racing Bardhal Team.

Il resoconto di Gara 1

L’onore di partire dalla pole position in Gara 1, resa complicata dalla pioggia, era andato a Filippi, ma il padrone di casa Nicola Baldan (Hyundai Elantra N TCR, Target) era balzato subito al comando. Tuttavia, il francese si è ripreso la propria posizione e ha finalmente colto la sua prima vittoria stagionale.

Al contrario, Baldan è scivolato in quarta posizione, cedendo il secondo posto a Jáchym Galáš (Hyundai, Janík) e il terzo a Mike Halder (Honda, Profi-Car Team Halder). Josh Files (Hyundai, Target) ha chiuso quinto, davanti a Marco Butti (Audi, Elite), Pepe Oriola (Hyundai, Team Aggressive), Isidro Callejas (Cupra, Volcano), Klim Gavrilov (Cupra, Volcano) e Felice Jelmini (Hyundai, Target). Solo 12° Girolami.

I risultati completi di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

In Gara 2, è venuta fuori tutta la classe di Girolami anche grazie a una pista completamente asciutta. L’argentino ha rimediato alla corsa di sabato con una bella vittoria e il titolo europeo è sempre più nelle sue mani, con un solo appuntamento da disputare.

Partito davanti, Gavrilov ha chiuso secondo, precedendo Sergio Lopez (Cupra, RC2 Junior Team). Altro positivo quarto posto per Baldan, con Michele Imberti (Hyundai, CRM) subito dietro al connazionale in classifica.

Felipe Fernandez (Audi, RC2 Junior Team), Jack Young (Honda, Profi-Car Team Halder), Tom Coronel (Audi, Comtoyou), Files e Oriola chiudono la Top 10.

I risultati completi di Gara 2

Copyright foto: TCR Europe

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati