Dopo l’unica gara disputata sul tracciato tedesco del Nurburgring lo scorso fine agosto, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 in Italia, all’Autodromo Nazionale di Monza. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento è qui disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72) – L’argentino ha un ampio vantaggio sui diretti inseguitori. Ha già la possibilità di chiudere a Monza il campionato.
Josh Files (Target Competition, Hyundai Elantra N TCR #9) – Il campione 2019 insegue Girolami in classifica, ma dovrà inserire il turbo per poter colmare il distacco.
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32) – Il nederlandese è stato velocissimo al Nurburgring, ma anche lui ha un notevole gap da Girolami.
Isidro Callejas (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #26) – Il giovanissimo pilota spagnolo ha vinto una gara, ma per il resto non è mai salito sul podio. La costanza di risultati lo premia al quarto posto.
Klim Gavrilov (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #14) – Il russo ha accusato un ritiro al Nurburgring e ha perso posizioni in classifica.
L’evento e il circuito
Dal 2018, Monza ospita le gare del TCR Europe e ha assegnato il titolo del 2019. Lo scorso anno vinsero Franco Girolami e Mat’o Homola.
L’Autodromo Nazionale di Monza è il terzo impianto permanente costruito in assoluto per l’automobilismo sportivo Lungo 5.793 metri e con sole 11 curve, è considerato il Tempio della Velocità”: vincere a Monza vuol dire essere tra i più veloci piloti del mondo.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 23 settembre
12.39 – Prove libere 1 (30 minuti)
17.36 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 24 settembre
09.30 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’)
13.40 – Gara 1 (8 giri)
Domenica 25 settembre
12.25 – Gara 2 (8 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe