Due sorprese nel weekend di Le Castellet del TCR Europe. Tom Coronel ha vinto Gara 1 e si è lanciato al secondo posto in classifica, mentre Viktor Davidovski ha primeggiato in Gara 2. Franco Girolami è ancora capoclassifica di campionato.
Il resoconto di Gara 1
In Gara 1, Coronel ha condotto dall’inizio fino alla fine. Il nederlandese si è prima difeso da Felice Jelmini (Hyundai, Target), per poi aumentare il vantaggio a 2”4 e contenere il ritorno del teammate Franco Girolami (Audi, Comtoyou), secondo.
Jelmini ha ottenuto un buon terzo posto, dopo un difficile avvio nel primo round di Portimao. L’italiano ha ceduto la posizione a Girolami al terzo giro, ma è rimasto attaccato all’argentino. Questo è il suo primo podio in carriera.
Appena dietro ai primi tre troviamo John Filippi (Cupra, Sébastien Loeb Racing). Più staccato invece Klim Gavrilov (Cupra, Volcano Motorsport), quinto, mentre il resto del gruppo ha concluso a oltre 10” dal vincitore. Davidovski è sesto, seguito da Pepe Oriola (Honda, Brutal Fish), Josh Files (Hyundai, Target), Nicola Baldan (Hyundai, Target) e Mike Halder (Honda, Profi-Car Team Halder).
I risultati completi di Gara 1
Il resoconto di Gara 2
In Gara 2, è stato Davidovski a sorprendere tutti dalla pole position. Vittoria storica quella del macedone, che ha contenuto Gavrilov, secondo a quasi mezzo secondo dal primo posto. Oriola conquista invece il gradino più basso del podio, con Girolami quarto e di poco davanti a Coronel, quinto.
Filippi ha concluso sesto, seguito da Isidro Callejas (Cupra, Volcano Motorsport), Jelmini, Jáchym Galáš (Hyundai, Janík Motorsport) e Baldan. Problemi per Files mentre si trovava sesto, mentre alcune modifiche al motore nel pre-gara hanno costretto Jack Young (Honda, Profi-Car Team Halder) e Halder a partire dal fondo.
I risultati completi di Gara 2
Copyright foto: TCR Europe