TCR Europe | Azcona scatta alla grande con Cupra: vittoria di Gara 1 e 2° posto in Gara 2

Bennani insegue

Mikel Azcona è letteralmente il mattatore del weekend del TCR Europe allo Slovakiaring. Lo spagnolo è ora leader della generale con Cupra.
TCR Europe | Azcona scatta alla grande con Cupra: vittoria di Gara 1 e 2° posto in Gara 2

Si era affacciato di nuovo lo scorso anno con tre vittorie nelle ultime quattro gare della stagione e ora è ripartito con un altro successo: Mikel Azcona è leader della classifica generale del TCR Europe dopo il primo appuntamento dello Slovakiaring, a bordo della Cupra Leon Competición TCR di Volcano Motorsport.

Il report di gara 1: dominio di Azcona con Cupra

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2021 di Azcona in Gara 1. Il pilota spagnolo, che ricordiamo essere al via del WTCR e anche ex campione dell’europeo nel 2018, è scattato dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e si è subito issato in testa alla corsa. Tom Coronel, in pole position con l’Audi di Comtoyou Racing, non ha potuto nulla se non lasciare passare lui e il compagno di squadra Nicolas Baert. Azcona ha messo subito un distacco considerevole tra lui e Baert e ha terminato con 3”370 di vantaggio sul pilota belga, comunque ottimo 2°. Dániel Nagy è 3° con la Cupra di Zengő Motorsport, seguito da Niels Langeveld con la Hyundai Elantra N TCR del SLR e da Coronel che ha sprecato una buona occasione per vincere. Mehdi Bennani è 6° con la Hyundai del Sébastien Loeb Racing, mentre è da sottolineare il buon 9° posto di Felice Jelmini con la stessa vettura del team francese.

TCR Europe Touring Car Series 2021 – Slovakiaring: gara 1

Il report di gara 2: Bennani si difende da Azcona

Prima vittoria di sempre per il campione in carica Bennani che, curiosamente, non aveva mai ottenuto nel corso del 2020. Il marocchino è partito dalla pole position per l’inversione della griglia e ha guidato il gruppone fino al traguardo, nonostante la pressione esercitata da Azcona a partire dalla metà gara; lo spagnolo può comunque ritenersi soddisfatto nel 2° posto perché si conferma al comando del campionato, seguito proprio da Bennani. Lotta intensa anche per il gradino più basso del podio conquistato, alla fine, da un bravissimo Franco Girolami con la Honda di PSS Racing Team. Klim Gavrilov deve accontentarsi del 4° posto con l’Audi del VRC Team, termina invece in top-5 Nagy. Peccato per Jelmini: dal 2° posto al 13° posto dopo gli 11 giri della seconda manche.

TCR Europe Touring Car Series 2021 – Slovakiaring: gara 2

Copyright foto: TCR Europe

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati