TCR Europe | Affare di famiglia a Le Castellet: i fratelli Clairet vincono su Peugeot

Domina la Francia nella propria terra

Nel secondo appuntamento di Le Castellet del TCR Europe sono Teddy e Jimmy Clairet a conquistare le vittorie, a bordo della francesissima Peugeot 308 TCR.
TCR Europe | Affare di famiglia a Le Castellet: i fratelli Clairet vincono su Peugeot

La Francia ai francesi: Teddy e Jimmy Clairet ottengono le due vittorie di Le Castellet del TCR Europe, secondo appuntamento della stagione 2021. I due fratelli, con le Peugeot 308 TCR, dominano la scena e riscattano il deludente weekend allo Slovakiaring.

Il resoconto di Gara 1

Gara 1 di sabato ha visto Teddy Clairet partire dalla pole position conquistata nelle qualifiche della stessa mattina. Il pilota francese si è visto subito attaccato da Felice Jelmini alla prima curva, in grado di sopravanzare il compagno di squadra Mehdi Bennani che non è scattato bene dalla prima fila. Clairet ha difeso la prima posizione e ha tranquillamente guidato la corsa fino alla bandiera a scacchi. Jelmini non è stato in grado di rimanere addosso al rivale con la sua Hyundai Elantra N TCR ma, nonostante tutto, ottiene un preziosissimo podio, il primo in carriera nel campionato europeo. Jimmy Clairet completa il podio con l’auto gemella del fratello, mentre Niels Langeveld vince la battaglia per il quarto posto contro, con Jack Young in grado di battere Mikel Azcona negli ultimi giri. C’è da sottolineare che lo spagnolo, arrivato in Francia come capoclassifica, aveva 60 kg in più rispetto alla tappa in Slovacchia.

TCR Europe Touring Car Series 2021 – Le Castellet: risultati gara 1

Il resoconto di Gara 2

Il successo nelle mani di una sola famiglia: in Gara 2, stavolta, è Jimmy Clairet a conquistare il primo posto. Più difficile e combattuta la sua corsa rispetto al fratello perché Azcona è stato arrembante per tutti i 10 giri in programma. Al via, Azcona ha subito scalzato via Viktor Davidovski e Franco Girolami dalle prime due posizioni, ma Clairet è bravo ad approfittare della situazione per prendersi il comando alla curva 2. Clairet e Azcona hanno staccato il resto del gruppo, con il francese che ha resistito fino alla fine alla Cupra dello spagnolo. Sami Taoufik agguanta il terzo posto, poi troviamo Davidovski e Girolami. Bennani chiude in sesta posizione davanti a Jelmini.

TCR Europe Touring Car Series 2021 – Le Castellet: risultati gara 2

Copyright foto: TCR Europe

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati