Sono stati rivelati gli appuntamenti che andranno a comporre l’International Rally Cup 2022, serie che si svolge sugli asfalti di casa nostra e che vede la partnership principale di Pirelli.
Quattro gare per l’IRCup 2022
Si torna ad un format di quattro appuntamenti dopo i cinque della stagione precedente (nell’ultimo decennio solo in due casi si sono avute sei gare, nel 2010 e nel 2012: per il resto sempre al di sotto di questo numero), e che partiranno con il Trofeo Maremma di stanza a Follonica, evento assente nel calendario dell’IRCup dal 2010. In seguito arriva la conferma per il Rally Internazionale del Taro in quel di Bedonia, nella provincia di Parma, così come per il successivo Rally Internazionale Casentino, nella zona di Arezzo, e il conclusivo Rally Città di Bassano, ancora una volta chiusura della stagione.
L’IRCup 2022 partirà ad aprile e si chiuderà ad ottobre
L’IRCup 2022 supportato da Pirelli partirà ad aprile con il Maremma, procederà il mese dopo per il Taro e a luglio si disputerà il Casentino. Infine, il Bassano è previsto per ottobre, e più precisamente per il fine settimana del 28 e 29. L’ultima edizione dell’International Rally Cup, ricordiamo, è stata vinta da Simone Miele e Roberto Mometti su Citroen DS3 WRC.