Suzuki Rally Trophy – Rally del Salento: tutti alla caccia di Martinelli

Il toscano in vetta alla classifica generale

Suzuki Rally Trophy – Rally del Salento: tutti alla caccia di Martinelli

Il Suzuki Rally Trophy giunge al suo quinto appuntamento stagionale col Rally del Salento, che si disputerà sugli asfalti pugliesi. Insidiosa, con prove speciali strette e fondi asfaltati con poco grip, la gara pugliese richiede un’adeguata preparazione e non concede cali di concentrazione.

Gara nuova per tutti. Attesa in particolar modo da Stefano Martinelli, deciso a dar consistenza alla sua leadership nella classifica generale: “Gara bellissima. Faremo da lepre sia per il tricolore R1 che per il monomarca Suzuki, dove gli avversari non partiranno sicuramente per fare una passeggiata. Con l’aiuto di Giancarla Guzzi cercheremo di provarla al meglio; qui ci si gioca una fetta importante della stagione. Vediamo, dovremo essere molto tattici, soprattutto avere il pensiero ai campionati e non alla singola prestazione”.

Secondo a venticinque lunghezze è il veronese Stefano Strabello, che corre con la Swift sport 1600 dell’Europea Service: “Sono molto curioso di confrontarmi con questo rally, da tutti definito molto tecnico, e so già che sarà una sfida particolarmente entusiasmante. Molti hanno la possibilità di dire la loro in classifica. La vittoria all’Adriatico mi ha dato tanta confidenza nei miei mezzi, quindi darò il massimo, ma so che sarà tutt’altro che facile”.

La cinquantesima edizione del Rally del Salento è prevista da venerdì 2 giugno, a domenica 4, con partenza dal centro di Lecce; si svilupperà in due tappe, quattordici prove speciali e con la ottava frazione sul kartodromo “La Conca”, trasmessa in diretta televisiva da RAI Sport, l’arrivo avverrà nuovamente a Lecce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Commenti chiusi

Articoli correlati