La data da ricordare è quella di mercoledì 27 Marzo, giorno in cui scenderanno in pista i protagonisti della SUPERSTARS e della GTSPRINT per i test ufficiali in programma sul circuito di Monza in vista del via della stagione 2013.
Una “prima” d’eccezione dunque con tante attese novità; si comincia dal debutto assoluto della nuovissima Chevrolet Camaro by Solaris Motorsport, portata in pista da Francesco Sini, vettura che predilige i tracciati veloci con curvoni in appoggio e ad ampio raggio proprio come Monza. Occhi puntati anche sulla Cadillac CTS-V del team RC Motorsport completamente rinnovata, dal telaio alle sospensioni, per essere ancora più competitiva già dal weekend inaugurale. Il “tempio della velocità” sposa perfettamente le caratteristiche tecniche della vettura a stelle e strisce, alla guida della quale ci sarà uno dei volti noti del SUPERSTARSWORLD, Roberto Benedetti.
La GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES vede l’esordio delle McLaren MP4 schierate dalla Bhaitech Racing, squadra che per la stagione 2013 farà scendere in campo ben due vetture britanniche. Presente nei test ufficiali anche il Team Ombra Racing di Davide Mazzoleni, il quale nei mesi scorsi aveva preannunciato la preparazione di una seconda Ferrari 458 GTS3, oltre a quella del campione di classe Cordoni, pronta ad essere messa alla frusta già dalla prossima settimana. Sempre con una “Rossa” di Maranello prenderà parte alla sessione ufficiale il Team Ukraine con una 458 Italia.
I test ufficiali apriranno di fatto la nuova stagione 2013 del SUPERSTARSWORLD, che si preannuncia esaltante grazie ai numerosi “brand” pronti a darsi nuovamente battaglia in pista.
Per l’occasione, torna l’iniziativa FREETICKET che permette a tutti gli appassionati di accedere alle tribune centrali e vivere di persona le emozioni del SUPERSTARSWORLD. Prenotarsi e’ facile: basta andare sul sito www.superstarworld.com completare l’apposito form, stampare il voucher che si riceverà sulla mail personale e presentarlo domenica 7 Aprile direttamente in autodromo.
Dopo il successo dello scorso anno con ben 31.000 spettatori sugli spalti anche quest’anno è atteso lo stesso “bagno di folla”.