Superstars International Series – A Monza ci sarà anche Diabolik

Presentata a Milano la Jaguar XF-R

Nera, quattro porte, cambio sequenziale, otto cilindri e 500 cavalli. Segno distintivo: il nome sulle fiancate del mitico personaggio dei fumetti che nel 2012 ha spento le 50 candeline e il classico sguardo accigliato dietro il balaclava sul cofano. Così si è presentata nella caratteristica cornice dell’hotel milanese Melià la Jaguar XF-R di Diabolik che nel weekend scenderà in pista a Monza per sfidare le altre vetture della Superstars International Series.

“Era quasi ovvio che prima o poi una macchina da corsa sarebbe stata creata sotto l’insegna dell’eroe diabolico vista la sua guida spericolata! – ha scherzato Mario Gomboli, direttore generale della casa editrice Astorina – E’ bello che sia successo ora che anche il fumetto si sta espandendo fuori dai confini europei più classici con Turchia e India su tutte a farci richiesta”.

“La Superstars è una categoria in via di espansione e sta guadagnando sempre più credito sia in Italia, sia all’estero – le parole di uno degli organizzatori William Gruy – Questa interessante iniziativa mi auguro sia un ulteriore boost. Siamo tutti in attesa di vedere all’opera il misterioso pilota, che rimarrà tale, in pieno stile Diabolik, pure in caso di podio dove salirà mascherato dal casco”.

“Si tratta di un’operazione di marketing, ma ovviamente dietro c’è un progetto vero – ha infine concluso Gian Maria Gabbiani dell’agenzia ideatrice Overall Luxury Services – La vettura sarà gestita dalla Ferlito un team che si è sempre distinto negli ultimi anni e che nel 2012 ha vinto con Max Pigoli, quindi l’obiettivo è fare bene. Per quanto ci riguarda saremo presenti con uno stand dedicato a tutto il marchandising griffato Diabolik ed Eva Kant, pure lei protagonista a cinquant’anni dalla sua nascita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati