Superstars International Series – In Gara 2 trionfo di Biagi

Al secondo posto l'altra Mercedes C63 AMG di Liuzzi

A mettere la ciliegina sulla torta nel perfetto weekend monzese del team Mercedes di Romeo Ferraris ci ha pensato Thomas Biagi. Dopo la vittoria di Tonio Liuzzi nella prima manche,  il driver di Bologna, scattato alla grande, è riuscito nel corso della quarta tornata a prendere la testa e accumulare un discreto vantaggio sugli inseguitori consentendo così alla squadra di fare bottino pieno.

Alle sue spalle si sono contesi la seconda posizione dapprima Luigi Ferrara e Andrea Bacci a cui si è unito anche il pilota di Locorotondo, poi causa un lungo il rappresentante della Caal Racing ha dovuto abbandonare le velleità di podio accontentandosi della quinta piazza. Sfida quindi Ferrara-Liuzzi da cui è uscito vincitore quest’ultimo.

Entusiasmante anche la battaglia per le posizioni immediatamente successive con un Gianni Morbidelli su Audi RS5 davvero in grande spolvero e a lungo impegnato in sportellate con Bacci e un acclamatissimo Francesco Sini su Chvrolet Camaro. Da segnalare il settimo posto di Diabolik malgrado un drive trough inflitto dai commissari per un doppio taglio di chicane. Poca fortuna invece per la Porsche Panamera del team Petri Corse con Massimiliano Fantini autore di un’ottima partenza, ma costretta al ritiro nel corso della prima tornata per problemi tecnici.

Prossimo appuntamento a Brno il 19 maggio.

CLASSIFICA GARA 2

1.Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG/Mercedes-AMG Romeo Ferraris) 14 giri i

Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG/Mercedes-AMG Romeo Ferraris) a 2.277

; 3. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé/RRT) a 5.930;

4. Gianni Morbidelli (Audi RS5/Audi Sport Italia) a 17.287;

5. Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG/Caal Racing) a 20.791.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati