La quinta tappa del Trofeo SEAT Castrol Leon Supercopa ha avuto un equipaggio d’eccezione, formato dal Campione del Mondo in carica del WTCC Gabriele Tarquini e dal popolare attore e poliedrico pilota Ettore Bassi. In gara 1 Gabriele è arrivato fino alla vetta della corsa dopo essere scattato dalla 5° posizione; effettuato il cambio ai box, Bassi si è egregiamente difeso terminando nella top ten. In gara 2 Bassi ha avuto l’arduo compito della partenza, mentre Tarquini nella seconda parte della corsa è riuscito a risalire fino al 7° posto finale.
La lotta per il primato generale è stata particolarmente accesa tutta la domenica, tanto da cambiare leader al termine di ogni corsa. Nella prima gara il parmense Franco Fumi ha vinto e grazie a questo risultato prende il comando momentaneo della classifica assoluta. Seconda posizione per il romano Stefano Costantini che ha rimontato dalla 15° piazza e ha concluso davanti al siciliano Tavano.
In gara 2 successo e ritorno alla leadership per il pescarese Simone Iacone, che dopo la bella rimonta dal 9° posto della partenza ha preceduto sul podio il giovane laziale Ivan Tramontozzi e il compagno di team Costantini, che anche in gara 2 ha recuperato dopo un contatto a inizio gara proprio con il vincitore.
L’ultimo, decisivo appuntamento è in programma il prossimo 24 ottobre sulla veloce pista di Monza, dove i primi tre piloti della classifica generale sono raccolti in una manciata di punti, con Iacone a quota 93 e gli inseguitori Fumi e Costantini rispettivamente a 89 e a 84.