Novità per quanto riguarda il 2018 di Stefano Strabello: dopo due anni nel Suzuki Rally Trophy, con il terzo posto conquistato lo scorso anno, il pilota veronese sarà al via del CIR Junior e al Trofeo Peugeot Competition 2018 TOP con la Peugeot 208 R2B gommata Pirelli preparata da Munaretto Group per il team Destra 4 Squadra Corse. Strabello sarà affiancato da due esperti copiloti; nei primi due appuntamenti ci sarà Giuseppe Ceschi, mentre nei rimanenti quattro Paolo Scardoni.
Il Trofeo Peugeot Competition 208 TOP rappresenta un importante trampolino di lancio per Strabello, nonchè una serie in cui Peugeot metterà in palio per il vincitore un volante ufficiale nella stagione 2019. Nonostante abbia già affrontato 5 dei 6 rally in programma, eccetto il Rally di Roma Capitale, i nuovi regolamenti del campionato imporranno agli organizzatori una rivisitazione dei percorsi con un confronto su gare anche molto diverse da quelle del 2017.
“Mi aspetta una stagione intensa e particolarmente impegnativa, ma sono davvero contento di potermi giocare questa opportunità e ce la metterò tutta per fare bene. La Peugeot 208 R2B è una vera vettura da rally, e anche se ho già disputato il Prealpi Master Show 2017 lo scorso dicembre, occorreranno ancora diversi chilometri per poterla padroneggiare completamente”, ha detto Stefano Strabello. “Sarà fondamentale preparare ogni appuntamento con grande meticolosità cercando di adattarsi al fondo di ogni rally accumulando quanta più esperienza possibile prova dopo prova. Sono sicuro che sarà una sfida emozionante perché sia il Campionato Italiano Rally Junior che il Trofeo Peugeot Competition 208 Top sono estremamente combattuti, ma poter contare sulla grande professionalità di Giuseppe Ceschi e Paolo Scardoni è un sicuro valore aggiunto che mi da grande fiducia e accresce la mia determinazione”.
La stagione scatterà dal 22 al 24 marzo con il 41° Rally del Ciocco e Valle del Serchio.