Torna il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, che sbarca per la prima volta con le proprie smart EQ fortwo e-cup sul tracciato di Varano de Melegari. Il quinto e penultimo appuntamento della stagione 2020 ha in serbo ben tre gare, che daranno sicuramente qualche pizzico in più per la classifica generale.
La situazione in cima alla classifica
Due vittorie e la leadership della classifica, è questo il bottino di Fulvio Ferri che con la sua Merbag proverà ad aumentare i soli tre punti di vantaggio che lo separano da Francesco Savoia, tre volte a segno con la sua CityCar Bari. Appaiati in terza posizione, Giuseppe de Pasquale e Riccardo Azzoli sono pronti alla zampata decisiva in ottica campionato al volante delle proprie Rstar Palermo e Special Car mentre, dopo il successo di Pergusa, il Campione in carica Vittorio Ghirelli è deciso a continuare la scalata alla vetta a bordo della sua Mercedes-Benz Roma. Guai però a sottovalutare la e-Gino di Gianluca Carboni, molto concreto in ogni appuntamento, e la Crema Diesel di un pimpante Michele Spoldi, fresco del podio conquistato in Sicilia. Sorprese potrebbero arrivare anche da Gabriele Torelli, atteso al debutto con la Paradiso Group e già osservato speciale.
Gli altri contendenti nei restanti trofei
Nel Trofeo Challenger prosegue la battaglia tra la F3 Motors di Antonio Cannavò e la Barbuscia di Marco Mosconi che, dopo la battuta a vuoto di Pergusa, ha tutta l’intenzione di colmare il gap dal rivale. Lotta accesa anche per il terzo gradino del podio tra la Falcar di Antonio Lavieri e la Autocentauro di Fulvio Marengo. A Varano sono pronti a stupire ancora Lorenzo Longo, a bordo della sua Novelli 1934, e Antonello Casillo, che 20 giorni fa ha condotto in testa le prime fasi di Gara 2 con la sua Minimax, mentre decisamente pronto al riscatto è Tomas Denis Calvagni con la Comer Sud. Approfittando dell’assenza di Riccardo Longo, Gianalberto Coldani può affondare la zampata decisiva nella lotta al titolo Junior della smart e-cup. Suo compagno al team Venus, Piergiorgio Capra proverà nuovamente ad entrare nella Top10 assoluta, mentre Christian Pigionanti (CityCar Firenze) e Silvia Sellani (Mercedes-Benz Roma) si sfideranno per la quinta posizione del Trofeo Challenger.
Copyright foto: Lug Prince & Decker