Una piacevole novità per la smart EQ fortwo e-cup, il campionato italiano 100% elettrico che vede protagoniste le piccole auto della Casa tedesca. Il Misano World Circuit ospiterà la prima gara in notturna nel weekend del 13-14 novembre, come penultimo round della stagione 2021.
Novità per il calendario 2021 della smart EQ fortwo e-cup
Sarà l’Autodromo di Misano Adriatico ad ospitare la prima gara in notturna della storia della smart e-cup. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli sarà il teatro del quinto round della stagione 2021 nel weekend del 13 e 14 novembre, andando così a prendere il posto dell’appuntamento di Magione. Per la prima volta nella storia del motorsport tricolore, una pista italiana organizzerà una gara in notturna di una serie elettrica e sarà ancora una volta la smart e-cup ad essere protagonista. La lotta per il titolo 2021 vedrà il suo culmine sul confermato tracciato di Vallelunga, che nel fine settimana del 27 e 28 novembre ospiterà l’ultimo round della stagione. Il circuito romano potrebbe rimescolare le carte tra i pretendenti alla corona, grazie a due elettrizzanti gare che metteranno in palio punteggio raddoppiato.
Ci sarà anche una gara 1 contro 1
Sono ancora tante le sorprese in serbo per la smart EQ fortwo e-cup. Il campionato tricolore italiano svelerà nelle prossime settimane l’innovativo format della gara 1 vs. 1, una sorta di duello tra due vetture quasi nello stile della Race of Champions. La pista e la data restano ancora un mistero.
Copyright foto: smart EQ fortwo e-cup