Confermata ancora sulla griglia di partenza del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport il “Generale Falcar”, la smart EQ fortwo e-cup del team lucano. La vettura elettrica sarà affidata, ancora una volta ad Antonio Lavieri nella stagione 2021.
Marech al via a Pergusa, poi Lavieri dal secondo round
Non ci sarà, però, Lavieri nel primo appuntamento di Pergusa: infatti, a tenere alto l’onore dell’arancio generale sarà Pino Marech, già visto in azione lo scorso anno nell’ultimo round di Misano proprio sulla vettura potentina. «Sono felice di questa nuova opportunità, nata grazie a Falcar e Starline Group! Ho assaggiato la smart e-cup nell’ultima gara del 2020 ed è stata una scossa di divertimento! Davvero una vettura divertente e piacevole, in un ambiente a misura d’uomo ma professionale!» ha commentato Marech, gentleman driver romano, che in carriera è arrivato fino alla Formula 3 degli anni ’90 e poi specializzatosi con le vetture turismo. «Manco da Pergusa da un po’, non vedo l’ora di tornare a correre in una delle ultime piste rimaste della vecchia scuola!».
“Entuasiasti per la seconda stagione”
«Siamo entusiasti di partecipare per la seconda stagione alla competizione più divertente di sempre e ancora più felici di farlo con Antonio Lavieri e Pino Marech, che sono ormai parte della squadra! Confidiamo nella complicità che si è già creata l’anno scorso con la nostra ‘Pistacchio’ e non vediamo l’ora di vederli sfrecciare in pista. Un ringraziamento speciale va a smart Italia che ci consente di prendere parte a questo evento e a tutto lo staff della smart e-cup, che riesce a rendere ogni gara un evento elettrizzante», sono state le parole di Maria Rosaria Falco, anima della Falcar SpA.
Copyright foto: smart EQ fortwo e-cup