Altra nuova aggiunta per la stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. L’Auto. allestirà una smart EQ fortwo e-cup nel monomarca elettrico e farà affidamento su un pilota come Luigi Ferrara, anche se verrà sostituito a Pergusa da Simone Patrinicola.
Le dichiarazioni del team di Frosinone
Ferrara non sarà presente in Sicilia perché momentaneamente indisponibile, al suo posto prenderà i comandi della smart EQ fortwo e-cup #42 il giovane Patrinicola. «È un piacere per noi di Mercedes Benz L’Auto, con le nostre 3 sedi tra Lazio e Abruzzo ed una storia che parte dagli anni ’70 essere protagonisti di questo progetto. Il Campionato smart e-cup rappresenta per noi una nuova sfida che si va ad affiancare a quelle che il reparto sportivo del nostro Gruppo ha già intrapreso negli anni con ottimi risultati. Poter ritrovare il fascino e le emozioni del mondo sportivo con un impatto zero rappresenta la vera sfida del futuro e noi vogliamo farne parte. La smart e-cup ci porta nel futuro e nel nuovo modo di vivere la natura, con tutta la gamma smart 100% elettrica diamo un segnale importante per vivere e rispettare le nostre città e l’ambiente ai massimi livelli» fanno sapere dal dealer di Frosinone. «Luigi Ferrara sarà il nostro testimonial per questa nuova esperienza e siamo sicuri che incarnerà a pieno le aspettative di tutto il Gruppo, incrociamo le dita e crediamo che ci porterà grandi risultati».
Ferrara in pista a Vallelunga
Ferrara, già visto in azione lo scorso anno a bordo della vettura griffata SportMediaset, tornerà al volante della smart EQ fortwo e-cup schierata dal team L’Auto già a partire dal prossimo round di Vallelunga.
Copyright foto: smart EQ fortwo e-cup