X

Skoda Fabia Rally2 Evo, la versione 2022 alla prova della neve [VIDEO]

Quest’anno debutterà la nuova versione della Skoda Fabia Rally2 Evo, fiore all’occhiello della casa di Mladá Boleslav nelle competizioni rallistiche sia nazionali che internazionali.

Proseguono i test della nuova Skoda Fabia Rally2 Evo

Il debutto è previsto per questa estate, una volta ricevuta l’omologazione FIA. Nel frattempo la vettura prosegue con i test iniziati lo scorso anno e che hanno visto impegnati nello sviluppo piloti come Kris Meeke (la cui occupazione principale al momento è proprio questa, in attesa di novità per la sua carriera) o il campione regnante nel WRC2 ed ERC proprio su una Skoda, ovvero Andreas Mikkelsen.

Test positivi sulla neve per la Skoda

Questi ultimi due, assieme ad Emil Lindholm, hanno ripreso la Fabia Rally2 Evo per una sessione di test invernali in Finlandia, nelle prossimità di Rovaniemi (dove solitamente si tiene l’Arctic Lapland Rally, ed anche l’Arctic Rally Finland valido per il WRC lo scorso anno). Come ha dichiarato Mikkelsen, si è trattato della prima volta con la nuova Fabia in condizioni invernali, con sensazioni che sono state positive e senza riportare problemi, come gli ha fatto eco Meeke: «Nessun grosso imprevisto, andiamo avanti nello sviluppo apportando di volta in volta delle modifiche».

Luca Santoro:
Articoli Correlati