Rallye Montecarlo Historique 2022, la terza giornata: annullata una prova

I risultati aggiornati

Scopriamo chi è attualmente in testa al Rallye Montecarlo Historique 2022 dopo la terza giornata di gara, e come sta andando l'equipaggio MaFra Mattioli-Pensotti
Rallye Montecarlo Historique 2022, la terza giornata: annullata una prova

Un’altra giornata si conclude al Rallye Montecarlo Historique 2022, quando ormai manca solo la tappa di domani (che sconfinerà nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 febbraio) prima della conclusione della 24esima edizione di questa gara di regolarità storica.

Annullata l’ultima prova di oggi

Quattro le prove previste questo lunedì 31 gennaio, dalla SR9 alla SR12: tuttavia l’ultima frazione di oggi, La Cîme du Mas – Col Gaudissart delle 13:55 con l’implacabile Col de l’Echarasson, è stata annullata dagli organizzatori dopo il passaggio dei primi 33 equipaggi. Una forte nevicata ha infatti impedito il proseguimento della marcia, con sedici concorrenti che hanno dovuto ritirarsi come in una campagna di guerra invernale perché sconfitti dalla copiosa neve. La tappa quindi si è conclusa qui, con gli equipaggi tornati a Valence per il raggruppamento.

Aiolfi e Merenda sempre in testa

La classifica vede quindi ancora in testa il duo di casa nostra sulla Lancia Beta Coupé 1800 del 1975 formato da Maurizio Aiolfi e Carlo Merenda, sino a qui mattatori del Montecarlo Historique 2022. Si confermano per ora come loro diretti inseguitori i belgi Antoine e Philippe Cornet De Ways Ruart su Porsche 911, con uno scarto di 60 punti (quindi più o meno stabile rispetto a ieri). Guadagnano qualche posizione, portandosi alla 159esima assoluta, Marco Mattioli e Mario Pensotti, l’equipaggio Ma-Fra che stiamo seguendo su Alfa Romeo 1750 GT del 1974. E a proposito della tappa di ieri, in testa potete vedere la ricognizione delle prove di domenica 30 a cura di Alberto Bergamaschi.

Crediti Immagine di Copertina: Ma-Fra-PH René

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati