X

Rallye Montecarlo Historique 2022, la seconda giornata e il punto sulla classifica

Un’altra giornata del Rallye Montecarlo Historique 2022 è andata oggi in archivio, la seconda effettiva di gara dopo le prime quattro prove di regolarità di ieri (in testa all’articolo qualche estratto dalla competizione di sabato 29). Questa domenica si è ripartiti dalle 7 di mattino da Valence, per affrontare altre quattro tappe, dalla SR5 alla SR8, che nell’ordine sono state La Croze – Saint-Andéol-de-Vals, la Burzet – Saint-Martial, la Saint-Bonnet-le-Froid e la Lalouvesc – Labatie-d’Andaure, prima di tornare a Valence, direzione parc fermé delle 15:40.

Aiolfi-Merenda ancora in testa

Avevamo lasciato ieri l’equipaggio italiano formato da Maurizio Aiolfi e Carlo Merenda sulla Lancia Beta Coupé 1800 del 1975 svettare dopo la SR6, quindi nella classifica generale. Dopo la SR8 che ha concluso la seconda giornata (ne mancano altre due effettive, per un totale di 17 prove di regolarità) il copione in testa resta uguale, con il duo Aiolfi-Merenda primo a quota 840 punti, 50 in meno rispetto ai diretti inseguitori, i belgi Antoine e Philippe Cornet De Ways Ruart su Porsche 911. È invece attualmente 164esimo, con un gap di +12770 punti, l’equipaggio Ma-Fra che stiamo seguendo, ovvero Marco Mattioli e Mario Pensotti su Alfa Romeo 1750 GT del 1974.

Altre quattro prove domani per il Rallye Montecarlo Historique 2022

Domani come abbiamo accennato saranno previste altre quattro prove di regolarità, che prevedono tra l’altro il Col de Pommerol, il Col de Faye e il Col de l’Écharasson, nelle zona delle Alpi del Sud o per meglio dire les Hautes-Alpes: qui i dettagli del programma del Rallye Montecarlo Historique 2022.

Crediti Immagine di Copertina: Ma-Fra-PH René

Crediti Video: Rally Sud

Luca Santoro:
Articoli Correlati