X

Rallye Montecarlo Historique 2022, con MaFra sulle prove speciali della prima giornata [VIDEO]

Il Rallye Montecarlo Historique 2022 è giunto praticamente al suo giro di boa con la giornata odierna appena conclusasi, che ha previsto il secondo giro di prove di regolarità sino alla SR8 (in tutto, ricordiamo, sono 17, con la conclusione nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 febbraio).

La ricognizione delle prime quattro prove del Rallye Montecarlo Historique 2022

Ma grazie a Ma-Fra, sponsor dell’evento, possiamo avere la possibilità di vedere da vicino le prime quattro prove disputate sabato nella zona della Provenza, compresa una incursione dalle parti del Mont Ventoux. Tramite la vettura ricognitrice messa a disposizione dall’azienda lombarda per tutti i team di casa nostra, che hanno avuto così una possibilità in più per conoscere meglio le strade e le condizioni che vanno ad affrontare, ci inerpichiamo su asfalti che a tratti inaspettatamente sono scevri dalla neve, nonostante il periodo invernale (un po’ di ghiaccio si trova nei dintorni della terza prova, nella zona del Col de Saint-Jean).

A guidarci lungo il percorso di una gara «guidata, che mette alla prova le virtù del pilota» è il ricognitore e già pilota di lungo corso Alberto Bergamaschi: in testa all’articolo il video completo.

Crediti Immagine di Copertina e Video: Ma-Fra

Luca Santoro:
Articoli Correlati