X

#RaceAgainstCovid: il messaggio lanciato dalla FIA che invita a rimanere a casa

La FIA e il suo partner JCDecaux hanno deciso di adattare la campagna #3500LIVES Global Road Safety Campaign che invita a stare a casa e al sicuro. Diversi nomi del motorsport hanno messo la loro faccia, tra cui Fernando Alonso, Felipe Massa, Nico Rosberg e Charles Leclerc.

La campagna lanciata dalla FIA e da JCDecaux

I 18 ambasciatori di #3500LIVES Global Road Safety che sono attivi sui social media, hanno lanciato l’incoraggiamento a tutti utilizzando gli hashtag #StayHome e #RaceAgainstCovid come iniziativa comune. «Stay Home. Stay Safe. Stay Committed»: questo è il messaggio che gli ambasciatori della #3500LIVES hanno condiviso, visto da oltre 3 milioni di persone. Jean Todt, Presidente della FIA, ha detto: «Quando abbiamo lanciato la Campagna #3500LIVES con JCDecaux, il nostro obiettivo era rendere più sicure le strade su cui muoiono oltre 3.500 persone in tutto il mondo. Oggi questo ruolo lo assumiamo coi nostri ambasciatori anche per combattere la pandemia di COVID-19. Dobbiamo ricordare che in questi momenti difficili dobbiamo rimanere al sicuro, per cui ringrazio tutti quelli che si adoperano con impegno durante la crisi». «Il COVID-19 è una grande sfida per tutti che richiede impegno. Gli ambasciatori di #3500LIVES, che nei loro campi si danno già da fare, possono raggiungere milioni di persone. È loro responsabilità fare buon uso di questo pubblico incoraggiando tutti a stare a casa e al sicuro, combattendo il Coronavirus e tornando il prima possibile alla normalità», ha aggiunto Jean-Charles Decaux, AD di JCDecaux.

Gli ambasciatori della campagna

La campagna FIA #3500LIVES ha come ambasciatori Patrick Dempsey, Michael Fassbender, Pharrell Williams e Michelle Yeoh tra i personaggi dello spettacolo e arte, mentre fra quelli del motorsport ci sono Fernando Alonso, Charles Leclerc, Nico Rosberg, Felipe Massa e Marc Márquez, più gli sportivi Yohan Blake, Didier Drogba, Haile Gebrselassie, Antoine Griezmann, Vanessa Low, Rafael Nadal e Wayde van Niekerk, oltre alla Principessa Carolina di Monaco ed Anne Hidalgo.

Luca Basso:
Articoli Correlati