Pure ETCR | Romeo Ferraris conferma Luca Filippi su una seconda Alfa Romeo per il 2021

Al via anche il pilota italiano

Luca Filippi prenderà parte al nuovo Pure ETCR 2021 con la seconda Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris.
Pure ETCR | Romeo Ferraris conferma Luca Filippi su una seconda Alfa Romeo per il 2021

C’è anche Luca Filippi sullo schieramento di partenza del primo appuntamento del Pure ETCR a Vallelunga. Il pilota italiano correrà con l’Alfa Romeo Giulia ETCR, sviluppata da Romeo Ferraris, per tutta la stagione 2021 e affiancherà il già confermato Stefano Coletti.

Al via anche Filippi con Romeo Ferraris

Dopo aver raccolto esperienza con le vetture elettriche della Formula E con NIO, Filippi ha corso anche con le TCR in passato, ottenendo una pole position e un podio nel TCR Europe con BRC Racing Team e correndo poi l’anno scorso con il Team Mulsanne nel WTCR. Il piemontese salirà a bordo della nuova Giulia ETCR raggiungendo il monegasco Coletti, che ha già avuto modo di provare la vettura in alcuni test a Vallelunga. «Ho accettato con grande entusiasmo l’opportunità offerta dalla Romeo Ferraris per disputare insieme il Pure ETCR, un progetto innovativo sotto ogni punto di vista. Professionalmente, come pilota è bello poter mettere a disposizione di un costruttore sia l’esperienza che ho acquisto in questi anni nel motorsport con auto elettriche, sia in ambito Turismo. Nel 2020 mi sono già trovato a mio agio nel lavorare con Michela Cerruti, Mario Ferraris e tutto lo staff dalla Romeo Ferraris: sono certo che proseguiremo su questa strada, pronti ad affrontare una sfida ancora più grande e affascinante» ha detto Filippi.

Cerruti: “Pilota con grande esperienza”

Michela Cerruti, Operations Manager di Romeo Ferraris: «Siamo molto felici di avere nella nostra line-up per il Pure ETCR 2021 un pilota con grande esperienza e che ha già familiarità con le auto elettriche. Questo è stato un fattore decisivo nella nostra scelta insieme al buon rapporto stabilito lo scorso anno nel WTCR. Luca ci ha già dato utili indicazioni sulla Giulia ETCR che utilizzeremo in queste settimane, in vista del primo round di Vallelunga».

Copyright foto: WTCR

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati