Pure ETCR | Altro nuovo arrivo per Romeo Ferraris: Ferrara con Alfa Romeo in Ungheria

Al posto di Webb

Luigi Ferrara farà il suo debutto nel Pure ETCR questo weekend in Ungheria, a bordo dell'Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris.
Pure ETCR | Altro nuovo arrivo per Romeo Ferraris: Ferrara con Alfa Romeo in Ungheria

Continuano gli avvicendamenti di piloti sui sedili delle Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris nel Pure ETCR. Dopo il debutto sorprendente di Philipp Eng, sarà Luigi Ferrara ad esordire nel campionato elettrico in Ungheria, in sostituzione di Oliver Webb.

Ferrara porta in dote la propria esperienza nelle gare turismo

Sostituzione obbligatoria per Romeo Ferraris: infatti, Webb sarà impegnato alla 24 Ore di Le Mans con l’Oreca 07 Gibson LMP2 di ARC Bratislava, assieme a Matej e Miro Konôpka. Così, il team italiano si affiderà all’esperienza di Ferrara, pilota dalla ricca esperienza con le vetture turismo e non solo (campione della Porsche Carrera Cup Italia nel 2008, due volte secondo nella ex Superstars International Series e secondo nel TCR Italy nel 2018). Inoltre, proprio con l’Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris e allestita dal Team Mulsanne, l’italiano ha disputato due appuntamento del FIA WTCR nel 2018, per poi dedicarsi negli ultimi tre anni alla NASCAR Whelen Euro Series. In preparazione alla trasferta in Ungheria, Ferrara ha avuto un giorno di test a Varano e si unirà a Luca Filippi, Rodrigo Baptista e al già citato Eng.

Le parole di Ferrara

Luigi Ferrara ha dichiarato: «Sono davvero felice di unirmi a Romeo Ferraris-M1RA per la gara ungherese del Pure ETCR. Ringrazio Michela [Cerruti, Team Principal] e Mario [Ferraris, Technical Director] per questa opportunità e spero di premiare la loro fiducia con grandi prestazioni in pista. Conosco bene la squadra perché ho già corso nel finale di stagione del FIA WTCR 2018; lo stesso anno ho lottato per il titolo del TCR Italy con l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris. L’Hungaroring è una bella pista e sarà divertente correrci con la Giulia ETCR di Romeo Ferraris. Ho avuto la possibilità di provare la vettura durante un giorno a Varano e il feeling è stato ottimo. Le alte temperature saranno un fattore importante da considerare».

Copyright foto: Pure ETCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati