NLS | Quattro Mercedes-AMG GT3 Evo con supporto ufficiale alla 24 Ore del Nurburgring

Team HRT e GetSpeed in prima linea

Supporto ufficiale di Mercedes-AMG per Team HRT e GetSpeed Performance alla 24 Ore del Nurburgring, in programma il 3-6 giugno prossimi.
NLS | Quattro Mercedes-AMG GT3 Evo con supporto ufficiale alla 24 Ore del Nurburgring

Mercedes-AMG è pronta alla carica della 24 Ore del Nürburgring. Il costruttore tedesco ha annunciato giovedì i propri impegni per la grande classica tedesca, con quattro GT3 Evo supportate ufficialmente. In totale, sono otto GT3 e tre GT4 impegnate nel weekend del 3-6 giugno.

I piloti Mercedes-AMG al via della 24 Ore del Nurburgring

Team HRT e GetSpeed Performance saranno le squadre di punta di Mercedes-AMG. Maro Engel e Luca Stolz saranno affiancati da Adam Christodoulou e da Manuel Metzger sulla #4 di HRT, con Engel che è scritto anche sulla #6 con Patrick Assenheimer, Nico Bastian e il boss Hubert Haupt; tra l’altro, proprio la #6 avrà una livrea speciale che sarà svelata «in una fase successiva». Maximilian Götz, Daniel Juncadella, Raffaele Marciello e Fabian Schiller sono l’equipaggio delineato per la #7 di GetSpeed, con Schiller che occuperà l’abitacolo anche della #8 assieme a Jules Gounon, Dirk Mueller e Matthieu Vaxivière. Una terza Mercedes-AMG sarà iscritta da GetSpeed per un privato, con la line-up che include Maxime Soulet (ex Bentley) e Markus Palttala. Altre GT3 saranno al via con CP Racing, 10Q Racing e Space Drive Racing, quest’ultima che correrà nella categoria SPX poiché l’auto sarà equipaggiata con una tecnologia steer-by-wire non omologata di Schaeffler Paravan. Darren Turner, Philip Ellis, Dominik Farnbacher e Tim Scheerbarth saranno al volante di questa innovativa #25.

Le dichiarazioni di Mercedes-AMG

Christoph Sagemüller, boss di Mercedes-AMG Motorsport: «Sono molto contento che, insieme agli altri costruttori e all’ADAC, siamo stati in grado di garantire quest’anno lo svolgimento della gara.  Accanto agli aspetti sportivi, l’evento è per noi un’importante piattaforma di comunicazione per dimostrare l’impegno del marchio Mercedes-AMG». Stefan Wendl, responsabile di Mercedes-AMG Customer Racing: «Siamo lieti di poter portare una forte line-up sulla griglia anche quest’anno e siamo convinti che i nostri team clienti saranno perfettamente preparati per la gara. Come sempre, la concorrenza è estremamente forte, tuttavia vogliamo assolutamente la terza vittoria assoluta di Mercedes-AMG Motorsport alla 24 Ore».

Copyright foto: Mercedes-AMG

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati