NLS | Laurens Vanthoor con la Porsche di Rutronik Racing alla 24 Ore del Nurburgring

Al posto di Viidas

Laurens Vanthoor disputerà la prossima 24 Ore del Nurburgring a bordo di una Porsche 911 GT3 R di Rutronik Racing.
NLS | Laurens Vanthoor con la Porsche di Rutronik Racing alla 24 Ore del Nurburgring

Cambio di line-up per Rutronik Racing alla 24 Ore del Nürburgring. Laurents Vanthoor farà parte dell’equipaggio della Porsche 911 GT3 R del team tedesco, al fianco dei già confermati Romain Dumas, Julien Andlauer e Tobias Mueller e al posto di Tristan Viidas.

Vanthoor al via della 24 Ore del Nurburgring  con una Porsche di Rutronik Racing

Uno schieramento di alto livello quello che propone Rutronik Racing al Nürburgring Nordschleife con l’ingaggio di Vanthoor, pronto a prendersi una bella rivincita dopo la squalifica post-gara ricevuta nell’edizione 2019 quando aveva dominato la corsa assieme ai compagni di squadra in Manthey Racing. Il belga, che corre attualmente nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Pfaff Motorsports, non partecipa alla 24 Ore proprio da quell’anno ma può contare sulla vittoria ottenuta nel 2015 quando condivise una Audi R8 LMS GT3 di Team WRT con Nico Müller, Christopher Mies ed Edward Sandstrom. Viidas, che ha recentemente disputato un paio di round della Nürburgring Langstrecken-Serie e la qualifying race per la 24 Ore con Rutronik, non fa più parte del team: non si conoscono attualmente i motivi.

Rutronik Racing debutta al Nordschleife con una Porsche

Rutronik Racing fa il suo debutto quest’anno alla 24 Ore del Nürburgring come parte di un plotone di Porsche supportate ufficialmente che includono anche Manthey Racing, Frikadelli Racing Team, Falken Motorsports, KCMG e Huber Motorsports. Il team tedesco ha vinto il titolo 2019 dell’ADAC GT Masters 2019 con una Audi affidata a Patric Niederhauser e Kelvin van der Linde. Attualmente gestisce ancora una vettura della Casa degli Anelli insieme alla Porsche per il Nürburgring.

Copyright foto: Rutronik Racing via Facebook

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati