NLS | Audi annuncia i piloti ufficiali impegnati alla 24 Ore del Nurburgring

Due auto impegnate col supporto della Casa

Audi nutre grandi speranze per la 24 Ore del Nurburgring 2022 e avrà due ingressi ufficiali, per un totale di sei piloti. Ulteriori impegni privati e altri cinque factory driver al via della gara.
NLS | Audi annuncia i piloti ufficiali impegnati alla 24 Ore del Nurburgring

Due auto ufficiali e un totale di sei factory driver per la prossima edizione della 24 Ore del Nürburgring per Audi. La Casa degli Anelli, dopo aver concluso sul podio lo scorso anno, punta ancora più in alto nel 2022 con Car Collection e Phoenix Racing.

Gli equipaggi ufficiali di Audi

Audi ha ottenuto l’ultima vittoria nel 2019 e, da allora, è ancora a caccia della sesta vittoria assoluta. Phoenix Racing, autore di quel successo, è iscritta con una sola Audi R8 LMS GT3 Evo II, composta da tre ex vincitori: Dries Vanthoor, Frédéric Vervisch (entrambi 2019) e Kelvin van der Linde (2017). A loro si unirà Robin Frijns.

Car Collection, invece, farà affidamento su Christopher Haase, Nico Müller, Patric Niederhauser e René Rast. Haase ha vinto due volte la gara (2012 e 2014), mentre Müller e Rast una volta, rispettivamente nel 2015 e nel 2014.

Anche Mattia Drudi al via

«Siamo ben preparati per la 50esima edizione della gara, la affronteremo con una forte line-up di piloti, due auto ufficiali e ulteriori privati» ha commentato brevemente Chris Reinke, boss di Audi Sport Customer Racing.

Scherer Sport by Phoenix e Lionspeed by Car Collection Motorsport schiereranno a testa due ulteriori vetture, con cinque piloti ufficiali coinvolti: Mattia Drudi, Ricardo Feller, Christopher Mies, Frank Stippler e Markus Winkelhock.

Copyright foto: Audi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati