Niente Cile per la Dakar 2016

Il forfait è dovuto alle gravi inondazioni che hanno colpito lo stato sudamericano

Niente Cile per la Dakar 2016

Il Cile non ospiterà tappe della prossima Dakar, in programma nel gennaio 2016. L’improvvisa decisione è nata dopo le gravi inondazioni che hanno recentemente colpito lo stato sudamericano, tali da impegnare del tutto le autorità locali a risolvere questo problema senza poter impegnarsi nell’organizzazione della famosa corsa rally-raid.

“Abbiamo seguito la situazione con grande attenzione, nella speranza che, nonostante i disastri, il deserto dell’Atacama e le città che sono state colpite avessero modo di riguadagnare il loro vigore. Purtroppo però i viaggi di ricognizione necessari, oltre ad alcuni servizi amministrativi cileni, non possono essere effettuati secondo il calendario che abbiamo pianificato” ha dichiarato il direttore della Dakar Etienne Lavigne.

“Il paese deve adattarsi alla realtà che stanno vivendo i nostri connazionali. Le attuali priorità del governo è quello di aiutare la regione a superare questa difficoltà ed organizzare un aiuto ai soccorsi. Dunque, inizieremo a pensare ad ospitare nuovamente la Dakar nel 2017, come abbiamo fatto ogni anno” ha poi aggiunto il ministro dello sport cileno, Natalia Riffo.

Il Cile ha ospitato tappe della Dakar fin dalla prima edizione in terra sudamericana, avvenuta nel 2009.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati