F4 Italia | Spina e BWR Motorsports debuttano nella stagione 2022

L'italiano firma con il team tedesco

Alfio Spina debutterà in monoposto nella stagione 2021 dell'Italian F4 Championship powered by Abarth con il team tedesco BWR Motorsports.
F4 Italia | Spina e BWR Motorsports debuttano nella stagione 2022

Primo nome per l’Italian F4 Championship powered by Abarth, escludendo i piloti già annunciati da Prema. Alfio Spina farà il suo debutto in monoposto con BWR Motorsports, team tedesco fondato da Erich Baumgartner e anch’egli all’esordio in Italia.

Chi è Alfio Spina?

Spina è cresciuto “kartisticamente” parlando nelle serie WSK Promotion, vincendo nel 2017 la Winter Cup, la WSK Champions Cup e la WSK Final Cup nella categoria 60 Mini. Poi, nel 2020, un importante titolo nella WSK Euro Series nella OKJ. Nel 2021, Spina ha conseguito il titolo italiano in OK a Sarno.

Con un solo anno di permanenza nella OK, Spina passerà direttamente alle ruote scoperte per la stagione 2022. Accordo importante con BWR Motorsport, soprattutto perché l’italiano entrerà a far parte della Rosberg Racing Academy di Nico (Rosberg, ovviamente).

BWR Motorsport approda anche in Italia

BWR è la nuova realtà fondata da Baumgartner, ex ingegnere del Team Rosberg nel DTM e, inoltre, già al fianco di Nico Rosberg in Formula 3 nel 2004. Il team ha iniziato le proprie attività sportive lo scorso anno, partecipando all’ADAC Formel 4 con Taylor Barnard e Valentino Catalano.

Spina era stato iscritto al fianco di Barnard nel finale di stagione a Hockenheim dopo una serie di test, ma l’italiano non si è presentato in pista.

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati