DA SPA – Si chiude con largo anticipo la seconda sessione di prove libere del Lamborghini Super Trofeo Europe. Complice una bandiera rossa, Loris Spinelli termina in vetta l’ultimo turno con la Huracán GT3 Evo di Bonaldi Motorsport, spodestando Amaury Bonduel.
I risultati delle prime prove libere
Quando mancavano venti minuti al termine, Libor Dvoracek (Micanek Motorsport) è finito largo in cima a Radillion, perdendo il controllo dell’auto e venendo centrato da un’altra auto. Il pilota è uscito dalla macchina, ma la direzione gara ha deciso di concludere anzitempo le prove.
Parlando della classifica, Bonduel sembrava essere in ottima forma dopo il primo turno di stamattina, ma nella sessione pomeridiana non è andato oltre il 14° posto. Invece, a farsi venere di nuovo davanti, è stato il sempre velocissimo Spinelli che ha fissato il miglior tempo di 2’18”243. Martin Kodric ha completato la doppietta di Bonaldi, mentre Dan Weels ha siglato il terzo posto con l’auto di FFF Racing Team.
Karol Basz segue in quarta posizione con Micanek Motorsport, mentre Emanuele Zonzini assicura la quinta posizione a Vincenzo Sospiri. Sesto posto per Manuel Berajano con Imperiale Racing, che migliora notevolmente rispetto al 15° tempo delle prime prove libere.
Gli altri piloti in Top 10
Rodrigo Testa De Sousa (FFF Racing Team) ha migliorato la propria posizione salendo all’ottavo posto, dietro a Milan Petelet in settima posizione con Target Racing. Milan Teekens (Target Racing) e Pietro Perolini (Bonaldi Motorsport) completano la Top 10.
Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing) è il migliore dei piloti Am, 18° assoluto, mentre Gabriel Rindone (Leipert Motorsport) è il più rapido della Lamborghini Cup e classificato 21°.
Copyright foto: Lamborghini