DA SPA – S’interrompe la striscia vincente di Loris Spinelli e Max Weering a Spa-Francorchamps. Marzio Moretti e Milan Teekens siglano la prima vittoria stagionale nel Lamborghini Super Trofeo Europe in occasione di Gara 1 con l’auto di Target Racing.
La cronaca di Gara 1
Il momento chiave della corsa arriva proprio poco prima della mezz’ora, con un incidente tra Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing) e Gabriel Rindone (Leipert Motorsport) alla Bus Stop. La safety car interviene e raggruppa le vettura e, con l’apertura della finestra per le soste, tutti rientrano ai box.
Così, in uscita dalla pit-lane, Teekens si ritrova davanti a Weering. L’olandese prende in un certo vantaggio dal connazionale e, nonostante una penalità di circa tre decimi per non aver rispettato il tempo della sosta, vince agilmente la gara, la prima senza la firma degli invincibili – fino ad oggi – Spinelli e Weering.
Lewis Williamson cerca negli ultimi giri di passare Weering, ma il britannico termina terzo in coppia con Massimo Ciglia sull’auto di Oregon Team. Primo tra i “solitari” c’è Amaury Bonduel, quarto e l’unico ad aver pittato più tardi.
Gli altri piloti in Top 10
Milan Petelet e Dmitry Gvazava (Target Competition) concludono in quinta posizione (e secondi in Pro-Am dietro a Ciglia-Williamson), seguiti da Robert van den Berg (HBR Motorsport), Rodrigo Testa de Sousa (FFF Racing Team) e David-Mihai Serban (Leipert Motorsport). Sandro Mur e Martin Kodric (Bonaldi Motorsport) sono noni, in volata su Dan Weels e Oscar Lee (FFF Racing Team).
Guerin (Arkadia Racing) conquista il successo nella classe Am (13° assoluto), mentre i fratelli Semoulin (Seemspeed) sono primi in Lamborghini Cup finendo la gara al 17° posto.
Copyright foto: Lamborghini