X

Lamborghini Super Trofeo Europe | Imola, Prove Libere 1: Target Racing è prima con Moretti

DA IMOLA – Il Lamborghini Super Trofeo Europe scende finalmente in pista per il primo impegno stagionale, in occasione delle prime prove libere del weekend. Target Racing fissa la prima “asticella” della nuova Huracán Super Trofeo EVO2 con il miglior tempo di 1’41”271.

I risultati delle prime prove libere

La prima sessione del 2022 pronuncia il suo primo verdetto cronometrico della nuova “EVO2”: Target Racing conquista la vetta della classifica con la #54 affidata alla giovanissima e sorprendente coppia Milan Teekens-Marzio Moretti, con l’italiano autore del giro veloce. Bonaldi Motorsport insegue da vicino, con la #61 di Loris Spinelli (affiancato da Max Weering) in seconda posizione a soli 64 millesimi di secondo di distanza.

Nella Top 3 troviamo un’altra vettura di Target, la #9 di Dmitry Gvazava (con Milane Petelet) iscritta alla classe Pro-Am. Oregon Team coglie la quarta posizione con Lewis Williamson (in equipaggio con Massimo Ciglia), mentre FFF Racing Team si piazza quinta con Dan Weels, con Lee Oscar come compagno di abitacolo.

Debutta Pedrosa al fianco di Borga

A seguire in classifica, Vincenzo Sospiri Racing è sesta con Emanuele Zonzini ( ed Emanuel Colombini), settima Leipert Motorsport con Gabriel Rindone (migliore degli Am), mentre Antonin Borga porta ottava l’auto di FFF Racing Team che divide con Dani Pedrosa. Imperiale Racing è nona con Manuel Berajano e Raffaele Giannoni chiude la Top 10 con Automobile Tricolore.

Qualche ostacolo iniziale per Alessandro Tarabini e Filippo Berto, con appena 7 giri completati e il 31° posto, a fronte di 35 auto effettive in pista. Donovan Privitelio (con Luciano) è il migliore della LC Cup, 18esimi assoluti.

I risultati della sessione

Copyright foto: Lamborghini

Luca Basso:
Articoli Correlati