X

Lamborghini Super Trofeo Europe | Imola 2022: anteprima e orari del weekend

Anche il Lamborghini Super Trofeo Europe 2022 è ai nastri di partenza. Questo weekend, a Imola, ci sarà il primo doppio appuntamento della stagione, con il debutto ufficiale delle nuove Huracán Super Trofeo EVO2 e quasi 40 equipaggi confermati. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile (provvisoria).

Chi bisogna tenere d’occhio

Oregon Team: dopo aver conquistato la scorsa stagione il titolo Pro, la squadra italiana si ripresenta al via della stessa classe con un inedito binomio formato da Alessandro Tarabini e Filippo Berto, quest’ultimo alla sua prima apparizione nella serie. L’esperto Lewis Williamson affianca Massimo Ciglia in Pro-Am.

Bonaldi Motorsport: il team punta su due piloti esperti come Loris Spinelli e il vicecampione in carica Max Weering, nel 2021 assieme già vincitori delle due gare del Nürburgring.

Vincenzo Sospiri Racing: un altro dei team cardine di Lamborghini sarà al via nella Pro con Jean-Luc D’Auria e Stéphane Tribaudini, entrambi anche loro al debutto. Ritorna Emanuele Zonzini, in coppia con Emanuel Colombini, nella Pro-Am.

Leipert Motorsport: due auto nella classe Pro, una affidata al rookie David-Mihai Serban e l’altra divisa dall’equipaggio tutto americano formato da Jean-Francois Brunot e Kerong Li. Due vettura anche in Pro-Am, con le coppie Brendon Leitch-Gerhard Watzinger e Jürgen Krebs -Tim Torsten Müller.

BDR Competition: new-entry nella classe Pro col giovane belga Amaury Bonduel.

Target Racing: dopo il debutto dello scorso anno, è pronto a riprovarci Milan Teekens (classe 2003), in equipaggio col nuovo arrivo Marzio Moretti, 20 anni appena compiuti. In Pro-Am, Dmitry Gvazava è con il nuovo arrivo Milan Petelet.

Lamborghini Roma Team: al via della classe Pro-Am con Damian Ciosek e Magnus Gustavsen.

Micanek Motorsport: si riconferma il binomio composto dai cechi Bronislav Formanek e Josef Zaruba nella Pro-Am.

Rexal FFF Racing Team: la squadra che arriva al GT World Challenge Europe punta sul consolidato binomio formato da Oscar Lee e Dan Wells in Pro-Am. Particolare attenzione per il debutto di Dani Pedrosa (tre volte campione nel Motomondiale) al fianco di Antonin Borga.

GT3 Poland: Grzegorz Moczulski e Rafal Mikrut si lanceranno nella sfida della classe Pro-Am.

L’evento e il circuito

Imola sarà la tappa d’apertura della stagione del monomarca by Lamborghini, al contrario di quanto successo negli scorsi anni quando era Monza a dare il via al campionato.

L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 1° aprile

11.20 – Prove libere 1 (60 minuti)

14.50 – Prove libere 2 (60 minuti)

Sabato 2 aprile

10.40 – Qualifiche  (20 minuti a sessione)

16.05 – Gara 1 (50 minuti)

Domenica 3 aprile

11.50 – Gara 2 (50 minuti)

Gli orari mostrati sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni (dal sabato) saranno visibili gratuitamente su YouTube, oppure sui canali dedicati di Sky Italia e in streaming su NOW TV.

Luca Basso:
Articoli Correlati