DA PORTIMAO – Serata ricca di annunci per Lamborghini alle Grand Finals. Dopo aver comunicato la partnership con Iron Lynx per il programma LMDh, è stato svelato anche il calendario provvisorio del Super Trofeo Europe 2023. Vallelunga accoglierà le Finali il 18-19 novembre.
Vallelunga sede delle Grand Finals 2023
Anche il prossimo anno, il campionato europeo si svilupperà su sei appuntamenti, con la partenza fissata a maggio. Proprio il round d’apertura e la quinta tappa non hanno ancora una sede certa, ma Lamborghini sta finalizzando gli ultimi dettagli con il DTM e, probabilmente, con l’European Le Mans Series.
Le Castellet (Francia) del 2-4 giugno ospiterà il secondo appuntamento, nel contesto del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Anche Spa-Francorchamps (Belgio) del 29 giugno-1° luglio sarà con il campionato GT, in occasione della 24 Ore di Spa. Valencia (Spagna) aprirà la “seconda fase” della stagione il 15-17 settembre, sempre con la concomitanza col GTWC Europe.
Vallelunga è stata scelta per le Grand Finals per la terza volta, dopo le edizioni del 2013 e del 2018. Le giornate del 16-17 novembre saranno riservate alle gare valide per le tre serie continentali, mentre il 18-19 novembre si svolgeranno le fatidiche finali aggregate.
Confermato il Nord America, rinasce l’Asia
Il Nord America, sempre più in crescita, avrà nel proprio calendario Laguna Seca, Watkins Glen, Road America, Virginia e Indianapolis. Ritorna anche l’Asia con Sepang (Malesia), Adelaide (Australia), Fuji (Giappone), Everland (Corea del Sud) e Shanghai (Cina).
Copyright foto: Lamborghini