Dopo la fantastica gara inaugurale ad Adria, Italia, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo approda a Norisring in Germania per la seconda delle sei tappe previste. La griglia sarà composta dalle vetture del Super Trofeo che gareggeranno il 26-28 giugno 2009 sul circuito cittadino di Norimberga.
I piloti saranno alla guida della vettura del Super Trofeo, la versione derivata della Gallardo LP 560-4, alimentata dal nuovo motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”e fornita di sistema a trazione integrale Lamborghini. Tra i partecipanti ci sarà il principe tedesco Alberto II, dodicesimo principe della dinastia Thurn und Taxis e vice-campione del campionato ADAC GT Masters nel 2007, che si metterà al volante della vettura VIP del team Lamborghini.
Pronto a scendere in pista è anche il pilota bavarese Achim Winter. Nonostante il suo debutto nel mondo delle corse sia stato all’età di 19 anni, Winter, che ha già partecipato alla prima gara in Italia, è tornato solo recentemente in pista con il team Lamborghini München Holzer. “La serie è molto appassionante” ha commentato Winter. “Ho sempre sognato di gareggiare a Norisring; sono stato diverse volte sul circuito ma non ho mai corso. Il circuito attrae sempre grandi folle, che aumentano il livello di adrenalina e motivazione”.
Winter e Thurn und Taxis si contenderanno la vittoria con altri piloti come il vincitore della 24 Ore di Le Mans Peter Kox, che è salito sul podio ad Adria con il compagno di squadra Marc A. Hayek, Presidente e CEO di Blancpain. Parteciperanno a Norisring anche il veterano dei campionati endurance Alexander Frei e l’ex collaudatore ufficiale di Formula Uno Jonathan Cochet, a supporto del celebre campionato di turismo DTM.
“Il Super Trofeo ha avuto un debutto strabiliante ad Adria e non vediamo l’ora di ripetere il successo in Germania” ha detto il Direttore Brand & Design della Lamborghini, Manfred Fitzgerald. “Il circuito cittadino rappresenta una nuova sfida per il Super Trofeo ma la gara sarà nuovamente molto serrata e molto emozionante”.