Venerdì pomeriggio scatterà da Cingoli (Macerata) la ventesima edizione del Rally dell’Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally e prima della stagione su sterrato.
Viste le insidie delle strade percorse che saranno secondo le previsioni bagnate o umide Pirelli porterà le Scorpion K, con mescole soft K6 e dura K4, caratterizzate dalla parte interna del battistrada asimmetrica per favorire l’accelerazione e la frenata, mentre per la superspeciale su asfalto di apertura verrà fornito l’XR5, propriamente da terra, ma facilmente adattabile su tarmac.
“Abbiamo concluso dei test sull’ultima evoluzione delle coperture K e abbiamo notato che si adattano a qualunque superficie” – ha dichiarato il Product Manager dell’azienda italiana Terenzio Testoni.
A confermare la loro bontà anche il pilota della Skoda Umberto Scandolola che le ha provate: “Sono notevoli, in particolare in termini di aderenza e guidabilità. Per quanto riguarda la vettura e le gomme so che abbiamo il connubio vincente, dunque non potremo puntare ad altro”.
La prova si articolerà in 10 ps, 122 chilometri peer concludersi sabato in serata. Tra i nomi più attesi Alessandro Perico e Stefano Albertini su Peugeot 207 S2000, oltre al campione in carica Paolo Andreucci con la 208 R2 tutte cgommate Pirelli.