Per il secondo anno consecutivo, Andreas Mikkelsen e Ola Fløene csi laureano campioni del mondo IRC al volante della Fabia S2000 di Skoda UK Motorsport. Un successo che non si limita ai piloti, ma anche ai costruttori e infatti Skoda, per il terzo anno concsecutivo, si aggiudica il titolo costruttori.
La vittoria è arrivata in quel di Cipro, nell’ultimo appuntamento stagionale che ha visto trionfare Nasser-Al Attiyah e la coppia norvegese, invece, piazzarsi seconda a causa di due forature che l’hanno visto perdere terreno dopo aver dominato la prima speciale nella giornata inaugurale.
“Essere ancora campione IRC è una sensazione stupenda, questi due anni passati con Skoda sono stati fantastici ed è grazie a loro che ho potuto dimostrare il mio valore nel rally – ha dichiarato Mikkelsen -. Mi hanno messo a disposizione una vettura competitiva e performante che mi ha aiutato molto a crescere come pilota”.
“Volevamo vincere a tutti i costi a Cipro ma con quattro forature non è stato proprio possibile. Mi congratulo con Nasser con cui mi sono divertito a lottare e sono molto soddisfatto della nostra performance in gara“, ha concluso.