Il prossimo appuntamento del Mondiale IRC in scena in Ucraina dal 14 al 16 settembre, decima gara del campionato, non vedrà in pista i due piloti Skoda UK Motorsport Andreas Mikkelsen ed Ola Fløene.
“L’asfalto in Ucraina è molto diverso da quello di altri rally a cui ho partecipato finora, la superficie stradale è molto scivolosa in condizioni asciutte mentre, se dovesse piovere, sarà ancora più difficile tenere un buon passo in gara. Le speciali in programma sono più o meno le stesse della scorsa edizione, tra cui alcune molto spettacolari come la prova Ai-Petri che si sviluppa in salita su per una grande collina e poi si collega direttamente alla speciale successiva, la Plato, dove si prosegue in discesa, invece. Queste sono due speciali in cui il rischio di incorrere in una foratura è molto alto. Se si superano senza particolari problemi, c’è una buona probabilità di fare un buon risultato finale”, ha dichiarato Mikkelsen che fino a questo momento ha partecipato a tutte le prove del campionato, conquistando due vittorie nel SATA Rallye Açores del 23-25 febbraio e nel Sibiu Rally Romania in scena dal 19 al 21 luglio.
La coppia Mikkelsen-Fløene conduce la classifica piloti con 136 punti e ha 43 lunghezze di vantaggio sul duo comandato Juno Hänninen che occupa la seconda piazza del ranking.