Brutte notizie arrivano dagli Stati Uniti: Robert Wickens, dopo in cui era rimasto coinvolto lo scorso agosto al Pocono Raceway durante il quartultimo round della IndyCar Series, ha comunicato che è paralizzato dalla vita in giù a causa dei troppi danni subiti.
Wickens al lavoro per tornare a camminare
Carriera finita per il pilota canadese, che aveva brillato in questa stagione come rookie concludendo al 2° posto a Phoenix e in Mid-Ohio con la vettura di Schmidt Peterson Motorsports. Le lesioni al midollo spinali sono risultate troppo gravi, costringendo così Wickens su una sedia a rotelle. Ricordiamo che il 29enne originario di Toronto una frattura spinale toracica, una frattura cervicale, frattura di entrambe le tibie e dei peroni, frattura di entrambe le mani, la frattura di un gomito, la frattura di quattro costole e una contusione polmonare. È stato lo stesso Wickens ad aver comunicato ai propri fan la sua reale situazione attraverso un post su Instagram.
Un post condiviso da (@robertwickens) in data:
Per il futuro si parla di un lungo processo in cui potrebbe riprendere a camminare stabilmente, ma si tratta di un periodo di diversi anni e che di fatto ha messo fine alla sua carriera, almeno in IndyCar.