X

IndyCar | Un test per De Vries e Vandoorne con Meyer Shank e McLaren a Sebring

Nyck De Vries (NLD), Mercedes Benz EQ and Stoffel Vandoorne (BEL), Mercedes Benz EQ on the trackwalk

Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne sono pronti a vivere il sogno americano. I due piloti ufficiali di Mercedes in Formula E proveranno il prossimo 6 dicembre le monoposto dell’IndyCar Series a Sebring: il nederlandese con Meyer Shank Racing, mentre il belga con Arrow McLaren SP.

De Vries e Vandoorne volano a Sebring per dei test

La stagione 2022 sarà la terza e ultima per Mercedes in Formula E, lasciando quindi il campione de Vries e Vandoorne a un futuro incerto. Entrambi hanno provato la monoposto di Formula 1, ma sanno bene che i sedili con la Casa della Stella sono praticamente bloccati per i prossimi tre anni. I due hanno quindi guardato agli States: McLaren punta ad espandersi a tre auto dal 2023 – al momento ha Pato O’Ward e Felix Rosenqvist nel proprio roster – e MSR vuole, invece, vedere da vicino de Vries. Mike Shank ha detto: «Guardiamo sempre al futuro, non importa quale sia la nostra attuale situazione di pilota. Teniamo d’occhio chi c’è là fuori, chi sta andando bene e pensiamo a quali saranno i bisogni futuri. Stiamo costruendo ed evolvendo continuamente il nostro team e, almeno dal mio punto di vista, Nyck è un ragazzo che si distingue davvero, una rockstar: campione di Formula 2, campione di Formula E… È una mossa potenziale per noi? Non lo so, ma mi assicurerò che mentre andiamo avanti ci copriamo le spalle. Potrebbe essere su un’auto sportiva, potrebbe essere su una IndyCar, vogliamo solo vedere di cosa si tratta. Abbiamo programmato questo test da un po’».

L’IndyCar prende nuovo interesse

Insomma, de Vries e Vandoorne sono due nomi interessanti per il futuro della IndyCar Series, campionato che sembra aver riattratto molti piloti europei (vedi i vari Romain Grosjean, Callum Ilott, il neo-campione Alex Palou, oltre ad altri ex-F1 che hanno effettuato dei test come Nico Hulkenberg).

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati