La IndyCar Series prosegue con la stagione 2022: infatti, questo weekend è in programma la prima gara su ovale, al Texas Motor Speedway. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento è qui disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Colton Herta (Andretti Autosport #26): è stato veloce e competitivo fin da subito a St. Petersburg, ma il quarto posto gli è rimasto un po’ stretto.
Alexander Rossi (Andretti Autosport #27): deludente prima gara per l’ex vincitore della Indy 500. Ci si aspetta un cambio di registro da parte sua.
Romain Grosjean (Andretti Autosport #28): l’ex F.1 ha ben figurato nel primo round, ma ora deve vedersela per la prima volta con l’ovale texano.
Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5): sottotono il messicano al primo appuntamento, ma sugli ovali ha dimostrato ottime capacità.
Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9): l’esperto neozelandese è sempre da tenere d’occhio, in ogni situazione.
Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10): il campione in carica ha iniziato alla grande, sfidando McLaughlin nel finale di St. Petersburg.
Josef Newgarden (Team Penske #2): lo statunitense è apparso in difficoltà, ma anche lo scorso anno era stato inizialmente colpito dalla malasorte.
Scott McLaughlin (Team Penske #3): chi l’avrebbe detto che il neozelandese potesse vincere a St. Petersburg? Ha smentito tutti e potrebbe rifarlo anche in Texas.
L’evento e il circuito
L’attuale IndyCar Series corre ininterrottamente al Texas Motor Speedway fin dalla prima edizione del campionato, dal 1997. Lo scorso anno ci furono due gare a maggio: la prima venne vinta da Dixon, la seconda da O’Ward.
Il Texas Motor Speedway, situato a Fort Worth e aperto nel 1996, è un classico ovale da un miglio e mezzo, con un banking di 20° (le prime due curve) e di 24° (le ultime due). Il segreto è, generalmente, evitare il traffico e adoperare un’ottima strategia per quanto riguarda il carburante.
Gli orari completi e la diretta TV
Sabato 19 marzo
15.45 – Prove libere 1 (75 minuti)
19.00 – Qualifiche
Domenica 20 marzo
22.00 – Prove libere finali (60 minuti)
17.40 – Gara (248 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.