X

IndyCar | St. Petersburg diventa l’ultimo appuntamento stagionale

Dopo essere stata cancellata all’ultimo minuto per via del dilagare del Coronavirus, l’appuntamento di St. Petersburg della IndyCar Series diventerà il round conclusivo della stagione 2020. Ancora nessuna notizia sulla data certa.

Recuperata St. Petersburg, si corre a fine anno

Il campionato americano è al lavoro sul calendario rivisitato di quest’anno, complice la pandemia del virus COVID-19 che ha messo in ginocchio anche altre serie internazionali. Dopo la notizia della 500 Miglia di Indianapolis ad agosto e del Gran Premio nello stradale di luglio al fianco della NASCAR, si è riusciti a recuperare St. Petersburg che è stata piazzata dopo Laguna Seca e diventa quindi la corsa conclusiva. «Questo passaggio a una data successiva supporta gli sforzi fatti dalla IndyCar per tenere il maggior numero di gare nel campionato» ha commentato Green Savoree, promoter del GP della Florida. «La data riprogrammata è soggetta alle linee guida e ai mandati delle autorità nazionali, statali e locali in merito agli eventi pubblici. La salute e la sicurezza di tutti rimane la priorità. I biglietti acquistati in precedenza saranno validi per la nuova data ancora da stabilire».

Cambio data anche per Mid-Ohio e Portland

Purtroppo non c’è nulla da fare per Long Beach, che ha alzato bandiera bianca diversi giorni fa anche per l’IMSA. L’inserimento di St. Petersburg è arrivato con lo slittamento di altre due gare: Mid-Ohio è stata portata avanti di una settimana (più precisamente al 9 agosto), mentre Portland anticipata al 13 settembre.

Il calendario rivisitato

Saturday, May 30 – Streets of Detroit Race 1 
Sunday, May 31 – Streets of Detroit Race 2 
Saturday, June 6 – Texas Motor Speedway 
Sunday, June 21 – Road America 
Saturday, June 27 – Richmond Raceway 
Saturday, July 4 – Indianapolis Motor Speedway Road Course 
Sunday, July 12 – Streets of Toronto 
Saturday, July 18 – Iowa Speedway 
Sunday, Aug. 9 – Mid-Ohio Sports Car Course 
Sunday, Aug. 23 – Indianapolis 500 Mile Race 
Sunday, Aug. 30 – World Wide Technology Raceway at Gateway
Sunday, Sept. 13 – Portland International Raceway 
Sunday, Sept. 20 – WeatherTech Raceway at Laguna Seca 
TBD Expected Finale – Streets of St. Petersburg

Luca Basso:
Articoli Correlati