IndyCar | Ericsson regna nel caos di Nashville, che beffa per Herta! [VIDEO]

Tante caution e incidenti

Marcus Ericsson trionfa nell'edizione inaugurale della gara di Nashville della IndyCar Series, la seconda volta in questa stagione.
IndyCar | Ericsson regna nel caos di Nashville, che beffa per Herta! [VIDEO]

Contatti, tamponate, incidenti, bandiere rosse e tanta imprevedibilità: queste sono state le ricette dell’esordio di Nashville nella IndyCar Series. Marcus Ericsson trionfa inaspettatamente sul circuito cittadino della Music City del Tennessee, con Colton Herta beffato e poi a muro negli ultimi giri.

Il resoconto della gara

La pista di Nashville si è rivelata, nel bene e nel male, impegnativa e difficile. A cominciare dai tanti bump di un asfalto non propriamente pianeggiante, oltre a diversi tratti così stretti che potrebbero fare invidia al tracciato di Baku della Formula 1: tutto ciò ha messo in difficoltà i protagonisti del campionato, con una clamorosa collezione di due bandiere rosse e di caution. In tutto ciò è emerso Ericsson, alla sua seconda vittoria stagionale con Chip Ganassi Racing: lo svedese aveva tamponato (e successivamente decollando) nelle prime fasi Sebastien Bourdais, riuscendo però a rimanere in gara con il solo musetto anteriore danneggiato. Il pit-stop anticipato ha, incredibilmente, aiutato Ericsson, recuperando le posizioni perse e passando in testa, al contrario di Herta che è stato nettamente il più veloce, ma penalizzato dal gioco della sosta anticipata. L’americano di Andretti Autosport ha provato a inseguire Ericsson, concludendo la propria corsa contro le barriere a poche tornate dalla bandiera a scacchi.

Gli altri piloti a podio

In sordina, Scott Dixon ha agguantato il secondo posto, mentre James Hinchcliffe ha ottenuto un bellissimo terzo posto: non male per il Sindaco che sembra ormai già fuori dai piani di Andretti per il 2022. Ryan Hunter-Reay e Graham Rahal completano la top-5, poi troviamo Ed Jones e Alex Palou, quest’ultimo ancora in testa alla classifica e molto accorto durante la gara. Felix Rosenqvist, Helio Castroneves e Josef Newgarden hanno concluso tra i primi dieci, mentre Pato O’Ward è 13° dopo aver esagerato una manovra su Alexander Rossi.

Copyright foto: Joe Skibinski / IndyCar Series

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati