Nico Hulkenberg verso la IndyCar Series? Il pilota tedesco, attuale pilota di riserva di Aston Martin in Formula 1, è interessato al campionato nordamericano (secondo quanto dichiarato da Ed Carpenter), ma non ha mai avuto l’opportunità di effettuare un test.
Hulkenberg e Carpenter: discutono da un anno e mezzo
Non è la prima volta che sbuca fuori un legame tra Hulkenberg e la IndyCar Series. Già due anni fa, quando sapeva di essere ormai fuori dai piani di Renault in F.1, il tedesco aveva fatto visita alla Chip Ganassi Racing e, da allora, ha mantenuto un vivo interesse per le gare americane. Ed Carpenter ha svelato a Motorsport.com di essere sempre in contatto proprio con Hulkenberg: «Ho parlato con Nico diverse volte nell’ultimo anno e mezzo. Penso che abbia sicuramente interesse a venire e, almeno, a provare una IndyCar in un test. […] Sono sicuro che lui e gli altri [piloti di Formula 1] sono interessati a vedere cosa ha fatto Romain [Grosjean] e quanto si sta divertendo qui». Infatti, l’ex Haas ha totalmente voltato pagina negli States e sta dimostrando un alto livello di competitività con Dale Coyne, anche se non è ancora pronto a correre sugli ovali. Al contrario di Hulkenberg, molto interessato.
Carpenter vuole una terza vettura nel 2022
Carpenter potrebbe essere una valida soluzione per Hulkenberg: il pilota-proprietario americano corre da anni solamente sugli ovali, alternandosi con un altro pilota (al momento Conor Daly) per gli stradali, mentre una seconda monoposto è affidata full-time (quest’anno a Rinus VeeKay), ma il desiderio futuro è quello di avere due piloti a tempo pieno e, invece, una terza vettura solo per un programma sugli ovali. Insomma, mai dire mai…
Copyright foto: Formula 1 via Getty Images