IMSA | United Autosports conferma anche Watkins Glen e Road Atlanta per il 2021

Si allarga il programma del team

United Autosports prenderà parte anche agli appuntamenti di Watkins Glen e Road Atlanta dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
IMSA | United Autosports conferma anche Watkins Glen e Road Atlanta per il 2021

Non solo la 12 Ore di Sebring: United Autosports avrebbe in programma di correre anche i restanti appuntamenti dell’Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team anglo-americano potrebbe allestire in futuro anche una LMP3.

Nuova sede in Florida, confermate anche le restanti gare endurance

Si espande il programma di United Autosports in Nord America, che è ritornata nel campionato endurance dopo tre anni di assenza in occasione della 12 Ore di Sebring di questo weekend con una Oreca 07 Gibson LMP2 per Guy Smith, Wayne Boyd e Jim McGuire. Il telaio, nuovo di zecca, è destinato a rimanere negli Stati Uniti nella nuova sede del team a Riviera Beach, in Florida: sarà un punto importante per poter preparare anche la 6 Ore di Watkins di Glen a giugno e la Petit Le Mans a metà novembre. Richard Dean, co-proprietario del team assieme a Zak Brown, ha detto a Sportscar365: «Abbiamo apprezzato le tre gare che abbiamo fatto nel 2018 a Daytona, Sebring e Watkins Glen. Nel 2019 ci siamo espansi a due auto in LMP2 nell’European Le Mans Series e stavamo lavorando anche sulla nuova struttura nel Regno Unito e, per questo motivo, non avevamo programmato nulla in quell’anno.

In arrivo anche una LMP3?

Dean ha continuato: «Avevamo intenzione di tornare lo scorso anno e, fino a febbraio, ero rimasto negli Stati Uniti per cercare la struttura adatta per noi. Siamo venuti qui [a Sebring] come tutti quando l’evento è stato cancellato, e da quel momento ci stavamo per impegnarci a qualcosa di più nel 2020. Per ovvie ragioni, tutto ciò è stato accantonato, quindi stiamo riprendendo da dove avevamo lasciato». Confermate quindi Watkins Glen e Road Atlanta, aggiungendo che potrebbe arrivare anche una Ligier JS P320 Nissan LMP3 (quella che il team ha come riserva) per queste due gare, guidata principalmente da Jim McGuire.

Copyright foto: Michael Levitt / LAT Images

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati