IMSA | Newgarden e McLaughlin debuttano alla 24 Ore di Daytona in LMP2
Con Tower Motorsports
Due volti noti dell’IndyCar Series faranno il loro debutto alla 24 Ore di Daytona dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, in programma dal 28 al 29 gennaio prossimi: Josef Newgarden e Scott McLaughlin guideranno l’Oreca 07 Gibson LMP2 di Tower Motorsports.
Newgarden e McLaughlin a Daytona con Tower
I due portacolori del Team Penske affiancheranno il proprietario e pilota John Farano e Kyffin Simpson, quest’ultimo campione del Formula Regional Americas Championship nel 2021 e in procinto di debuttare nella Indy NXT il prossimo anno.
«Questo è definitivamente una gara che era sulla mia lista, assieme alla 24 Ore di Le Mans. Sono profondamente grato per quest’opportunità » ha dichiarato Newgarden, due volte campione dell’IndyCar Series nel 2017 e nel 2019.
McLaughlin, invece, può contare su numerose partecipazioni alle gare endurance avendo corso anche la 12 Ore di Barthust. «Sono elettrizzato di avere l’opportunità di correre con questo fantastico gruppo di piloti» ha dichiarato il neozelandese.
Una line-up all’esordio
Tower Motorsports ha vinto il titolo LMP2 quest’anno, con Farano affiancato da Louis Delétraz per la maggior parte della stagione. Anche Simpson farà il suo esordio, dopo aver recentemente partecipato alla Petit Le Mans con l’Acura NSX GT3 Evo22 di Gradient Racing.
Copyright foto: IMSA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui